Chi siamo

L’Azienda Caffè Martella nasce dall’amore per il caffè, dal rispetto di questo prodotto vivo, naturale, dalla passione nella cura della clientela, e soprattutto dalla tradizione dell’impresa familiare.

Tutto inizia negli anni ’40 dello scorso secolo, durante la seconda guerra mondiale, quando il sig. Azeglio Martella, nato a Marino nel 1895, nonno degli attuali proprietari, apre una drogheria ai Castelli Romani, zona rinomata per le bellezze paesaggistiche e per i suoi prodotti artigianali di altissima qualità. Nel corso degli anni, questa attività si è sviluppata grazie al consenso dei clienti. Ed è proprio con questa attività che il sig. Azeglio riesce ad aiutare molti dei suoi concittadini in difficoltà, ridotti alla fame a causa del conflitto bellico. Il capostipite degli attuali proprietari dell’Azienda Caffè Martella per questo venne definito “benefattore”.

Quale riconoscimento dei suoi meriti, nel 1958, il Presidente della Repubblica Italiana conferisce al sig. Azeglio il prestigioso titolo di Cavaliere della Stella al merito del Lavoro.

Tale nobiltà d’animo si è trasmessa ai suoi eredi: onestà ed amore per l’alta qualità, serietà nel produrre e vendere prodotti artigianali e perseveranza nel rispettare uno standard qualitativo di altissimo livello, unito al calore umano che mai deve mancare.

Grazie a questi sani principi, l’Azienda Caffè Martella si è consolidata negli anni quale azienda leader nel proprio campo, anche a livello internazionale, esportando in tutto il mondo i suoi prodotti di primissima qualità, perseguendo come unico obiettivo quello di far conoscere e comprendere a tutti i suoi estimatori il vero prodotto gourmet Made in Italy.

Caffè Martella oggi è sinonimo di qualità costante nel tempo, affidabilità nei molteplici servizi che offre ai propri partners ma soprattutto AZIENDA FAMILIARE VICINA AI PROPRI CLIENTI.

Caffè Martella è stata selezionata tra più di cento torrefazioni esportatrici di caffè in Germania: un’equipe di esperti internazionali e di consumatori, tutti bendati, hanno dichiarato il CAFFE’ MARTELLA IL MIGLIOR ESPRESSO, grazie alle sue eccellenti miscele (doktor Steffen Schwarz-Coffeeshop-pionier, mitglied im board of directors des internationalen Kaffeeverbandeso SCAE und coffee-consultant-Germany).

 

Giancarlo, David e Cristian Martella